Stampa

Saluserbe 21 e 25 aprile 2013Domenica 21 e giovedì 25 aprile 2013

Centro storico Saludecio

La salute in cammino

Torna la manifestazione delle colline riminesi dedicata al naturale, all'erboristeria e all'ambiente

SALUSERBE rappresenta ormai nella mappa degli eventi turistico - culturali della Provincia di Rimini e della Regione Emilia-Romagna un classico appuntamento di primavera; dall'aprile 1988 il " SALUSERBE " si è infatti ritagliato meritatamente una sua precisa connotazione nel panorama regionale delle manifestazioni dedicate all'erboristeria, all' agricoltura biologica, all'alimentazione naturale, alle medicine alternative, all'ambiente in generale.

"la salute ...in cammino" è il titolo della XXVI edizione di Saluserbe; si svolgerà quest'anno il 21 e il 25 Aprile nel centro storico di Saludecio (RN) che, nelle due giornate di festa (domenica e giovedì), offrirà ai suoi visitatori un programma ampio, rivolto sia a specialisti e appassionati, sia a neofiti del naturale o semplici curiosi,che ruoterà intorno al tema di "fiori, essenze, profumi e ....salute in.... cammino".

Si potrà partecipare ad incontri e convegni di carattere più specialistico o a curiosi ed interessanti workshops dedicati al... cammino come salute, benessere e....conoscenza di sé, così come ai profumi e ai colori. Per tutti gli amanti del naturale, per coloro che cercano cibi coltivati secondo tradizione, per chi desidera prendersi cura del proprio corpo ricorrendo a rimedi antichi, non mancherà il Mercatino di Primavera, che si snoda lungo le vie e le piazze del borgo, rinominate per l'occasione: da Piazza delle Erbe a Via della Salute, da Via delle Piante a Strada delle Officine.
Per deliziare occhi e palato non potevano mancare i classici punti ristoro che offriranno specialità gastronomiche o menù a tema dedicati a Cibi e Delizie Verdi. Negli angoli del borgo e tra i banchi del mercatino
Performances musicali e interventi di Teatro di strada animeranno i pomeriggi di festa, rivolgendosi ad un pubblico sempre più numeroso ed eterogeneo.

Scarica il programma della manifestazione

INGRESSO LIBERO

INFORMAZIONI
Comune di Saludecio – Piazza Beato Amato Ronconi, 1 – 47835 Saludecio (RN):
Municipio centralino 0541/869701 - fax 0541/981624
Ufficio cultura e turismo 0541/869721
www.saluserbe.ottocentofestival.it
www.comunesaludecio.it